Axton
Axton01.png
Axton

Nome

Axton

Classe

Commando

Razza

Umana

Sesso

Maschile

Fazione

Cacciatori della Cripta

Livello

1-50 (Gioco base)
1-72 (con entrambi i DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack)

Locazione

Pandora

Apparizioni

Borderlands 2

Doppiatore

Alessandro Germano

IN LAVORAZIONE

Axton è il personaggio giocabile di classe Commando in Borderlands 2. È stato rivelato il 21 febbraio 2012, nel trailer di lancio del gioco.

SfondoModifica

Originario di Hieronymous, Axton spese 10 anni come parte dell'esercito Dahl, raggiungendo il rango di sergente. Dopo che la sua continua ricerca di gloria personale e il suo disrispetto per gli ordini portarono alla compromissione di numerose missioni, sua moglie (e ufficiale comandante) Sarah divorziò da lui e, contemporaneamente, lo estromise dall'esercito. Nel farlo, ella si assicurò di sottolineare che sarebbe stato ucciso da uno squadrone d'esecuzione e gli ordinò di non fuggire verso uno dei numerosi pianeti di confine situati completamente al di fuori dell'area di controllo della Dahl. Seguendo il consiglio fornitogli in maniera così "indiretta", Axton fuggì ed iniziò a guadagnarsi da vivere utilizzando la sua torretta e le sue abilità da mercenario su altri pianeti.

Axton venne a conoscenza dell'esistenza della cripta grazie ad una pubblicità radiofonica trasmessa da Jack il Bello, del quale aveva catturato l'attenzione grazie alla più recente taglia da lui riscossa.[1] Nonostante Axton fosse la persona che riscuoteva il maggior numero di taglie e otteneva la maggior quantità di denaro nella giurisdizione dello sceriffo Youngblood, egli continuava a trovare il tutto troppo semplice e decise quindi, attratto dalle prospettive di fama, fortuna e combattimenti di recarsi su Pandora.

AbilitàModifica

Abilità d'Azione: Torretta SabreModifica

Axton posiziona sul campo di battaglia la sua Torretta Sabre, una mitragliatrice in grado di sparare verso nemici posti in una qualsiasi posizione, la quale può essere potenziata con varie armi ed abilità. La torretta rimane sul campo per 20 secondi e l'abilità ha un tempo di ricarica di 42 secondi.

GuerrigliaModifica

Questo albero si concentra sul combattimento ravvicinato e migliora la durata della torretta e le capacità di danno. Essenzialmente esso permette al giocatore di lasciare la torretta a copertura, mentre lui aggira i nemici.

Abilità Livello Livelli Effetto
Axton-sentry.pngSentinella 1 5 +1 colpo per raffica, e +2 secondi durata per la torretta Sabre per livello.
Axton-Pronto.png
Pronto
1 5 +8% Velocità di ricarica per livello.
Axton-Mirino laser.png
Mirino laser
2 5 +10% Precisione torretta per livello.
Axton-Volenteroso.png
Volenteroso
2 5 +15% Velocità ricarica scudo, e -12% Ritardo di ricarica scudo per livello.
Axton-Attacco furioso.png
Attacco furioso
3 5 Abilità Uccisione. Uccidendo un nemico ottieni +6% Danno arma e +12% Velocità di movimento per livello, per un breve periodo di tempo.
Axton-Abile.png
Abile
3 5 Danneggiando un nemico rigeneri lo 0,4% della tua salute massima al secondo per ogni livello, per 3 secondi.
Axton-Terra bruciata.png
Terra bruciata
3 1 Aggiunge Pod Multi-razzo alla tua Torretta Sabre. 22 Rockets per Raffica.
Axton-Granatiere.png
Granatiere
4 5 +1 Capacità delle granate per livello.
Axton-Gestione crisi.pngGestione crisi 5 5 +7% Danno arma, e +6% Danno corpo a corpo per livello quando lo scudo è scarico.
Axton-Raddoppio.png
Raddoppio
6 1 Aggiunge una seconda arma alla Torretta Sabre ed entrambe le armi sparano proiettili alla Scoria.

Polvere da sparoModifica

Questo albero si concentra sul combattimento a medio raggio, fornendo molte spinte al danno dell'arma di tutti i tipi e le competenze generali di combattimento. Permette anche per la distribuzione tattico della torretta come "un altro soldato sul campo" attraverso l'abilità Longbow.

Abilità Livello Livelli Effetto
[1]

Impatto

1 5 +4% Danno arma, e +3% Danno corpo a corpo per livello.
[2]

Competenza

1 5 +14% Velocità cambio arma e velocità di puntamento; +7% velocità di movimento quando si punta, per livello.
[3]

Sovraccarico

2 5 +10% Dimensione caricatore per i Fucili d'assalto.
[4]

Metal Storm

2 5 Abilità Uccisione. Uccidendo un nemico ottieni +12% Velocità di fuoco e +15% Riduzione rinculo per livello, per un breve periodo.
[5]

Costante

3 5 +8% Riduzione rinculo; +5% Danno granate, e +4% Danno Lanciarazzi, per livello.
[6]

Battlefront

3 5 +6% Danno Arma, Corpo a corpo, e Granate, per livello mentre la torretta è schierata.
[7]

Longbow Torretta

3 1 +10000% Raggio di schieramento della Torretta, +110% Salute Torretta.
[8]

Duty Calls

4 5 +5% Danno Arma, e +3% Velocità di fuoco con armi non-elementali.
[9]

Do or Die

4 1 Permette di lanciare granate, durante Lotta per la Vita. +10% Danno Granate e Lanciarazzi.
[10]

Ranger

5 5 +1% Danno Arma, Precisione, Danni Colpo Critico, Velocità di Fuoco, Dimensione Caricatore, Velocità di Ricarica, e Salute Massima per livello.
[11]

Nuke

6 1 Schierare la tua Torretta Sabre innesca una piccola Esplosione Nucleare.

SopravvivenzaModifica

Questo albero è difesa orientata, fornendo stat difensiva generale aumenta così come le abilità che può tirare il giocatore dal baratro della morte. Inoltre, migliora la distribuzione versatilità della torretta.

Abilità Livello Livelli Effetto
[12]

Salutare

1 5 +6% Salute massima per livello.
[13]

Preparazione

1 5 +3% Capacità scudo per livello; rigenera 0,4% della salute al secondo, per ogni livello, quando lo scudo è al massimo.
[14]

Ultimo Ditch Effort

2 5 +8% Danno Arma, e +14% Velocità di movimento per ogni livello durante Lotta per la Vita.
[15]

Pressione

2 5 Fino a +14% Velocità di Ricarica, e -12% Ritardo di Ricarica Scudo per ogni livello, a seconda di come il livello di Salute è basso.
[16]

Pazienza

3 5 -8% Durata Effetto di Stato su di te, e +1% Salute massima per livello.
[17]

Carica rapida

3 5 Abilità Uccisione. Uccidendo un nemico rigeneri l'1% del tuo Scudo al secondo per livello, per un breve periodo di tempo.
[18]

Phalanx Shield

3 1 La tua Torretta Sabre proietta uno scudo che blocca il fuoco nemico, ma lascia passare attraverso gli attacchi a distanza da parte degli amici. +1 Scudo Torretta.
[19]

Pieno di risorse

4 5 +5% Tempo di Ricarica dell'Abilità d'Azione per livello.
[20]

Mag-Lock

4 1 La tua Torretta Sabre può essere schierata su pareti e soffitti.
[21]

Grit

5 5 Hai una probabilità del 4% per ogni livello di ignorare i danni che altrimenti ti ucciderebbero. Oltre a non subire danni dall'attacco, potrai anche recuperare la metà della tua salute massima.
[22]

Gemelli

6 1 Ti permette di schierare due torrette Sabre.

NoteModifica

  • L'arma da mischia di Axton è un tomahawk.
  • Con la spesa attenta di punti è possibile ottenere la torretta con lo stesso aspetto presente nella sequenza dei titoli di apertura. (Double Up e Mag Lock)

CitazioniModifica

Quando si entra in una partita

  • Dieci anni di Dahl esperienza militare al vostro servizio.
  • Qui commando, diamoci una mossa.
  • Appena mi punto nella giusta direzione.

Quando a terra

  • Facciamolo!
  • MEDICO!
  • No ... non oggi!
  • Sono pronto per te!
  • Fatti sotto!
  • Vieni a prenderlo!

Quando si rianima un alleato

  • Non ho intenzione di dire che mi devi, ma sto implicando esso.
  • Wow. Fai palestra, o...?
  • Non preoccuparti. Non lo dirò a nessuno.
  • Ehi, Capita ai migliori di noi.
  • In piedi, soldato!
  • Combatti attraverso di essa!
  • Tu sei buono, ti ho preso!
  • Non smettere di sparare!

Quando si viene rianimati

  • Non sapevo che tenevi!
  • Accidenti, sei forte!
  • Grazie! Mi hai salvato il culo.

Uccisioni con colpo critico

  • Hell-O!
  • Te lo meritavi. Cagna.
  • See ya ... Cagna.
  • Cool Story Bro.
  • Ha! Hai visto la sua faccia?
  • Splooge!
  • Eh ... Idiota.
  • Boom-Shaka-Laka!
  • Wow. Quello che è successo.
  • HAH!

Lanciando una granata

  • Lancio un pestacarne!
  • Prendi questo!
  • Grenata! Via!
  • Lancio una granata!
  • Un regalo per te!

Uccidendo un Duro

  • E la folla impazzisce!
  • Oh, io amo questo pianeta!
  • Ma sta zitto...
  • Ci vediamo, fratello!
  • Era arrabbiato.

Durante il recupero [Lotta per la vita]

  • Proprio così!
  • Come stavo per morire!
  • Non ancora morto!
  • Io non muoio così facile!
  • Oscar-mike!
  • Bel tentativo!
  • Ha! Ti sono mancato?
  • Chi è il prossimo, eh!?
  • Sono pronto per di più!

Schierando una torretta

  • Voi ragazzi incontrano la signora?
  • Vuoi conoscere la mia ragazza?
  • Prendi questo!
  • Andiamo a uccidere, dolcezza!
  • Ehi, stare di fronte a questo!
  • Farà male!
  • Ora fai attenzione, tesoro.
  • Mi dispiace, ragazzi, ho la sindrome della torretta! Capito? Per via della torretta ...? Mi dispiace.
  • Incontra la mia amica!
  • Tossin 'la piccola signora!
  • Mitragliatrice.. in campo!
  • Schiero la sentinella!
  • Sentinella pronta!
  • Falli a brandelli! (A volte dice "Tesoro" dopo)
  • Riempili di piombo!

Combattimento generale

  • Tu ti becchi un proiettile! E tu un proiettile! TUTTI si beccano un proiettile! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • (In falsetto, voce 'femminile') "Oh soldato, sei così grande!" (Con la voce normale) "Andiamo, signora, io non sono che freddo ... " (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • RAAAAAAAARGH! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • Proprio così, iniziare a scappare! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • Ne ho un po' per tutti! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)

Livellando

  • Più forte, più intelligente, più sessualmente attraente.
  • Più uno per suggestione.
  • Batte l'inferno outta formazione di base.

Uccisione della torretta

  • Cattivi - zero! Torretta - un sacco!
  • La mitragliatrice vi fa a pezzi!
  • Continua così torretta! / Continua così sentinella!
  • Questa è la mia ragazza!
  • Torretta, cosa farei withou'cha?
  • Proprio così! Lasciala falciare giù!
  • News Flash femmine: torrette uccidono!
  • La mitragliatrice vi spacca la faccia! Haha..!
  • Amo la mia torretta!
  • Uccisione con la torretta confermata!
  • Falciali tutti!
  • Un'altra uccisione per la sentinella!
  • Un'altra vittima della torretta!

Individuando oggetti

  • Ma hai visto che roba...?!
  • E' proprio incredibile.
  • Wow, è proprio... Wow!
  • Buon Dio...
  • Beh, ciao bottino.

Investendo i nemici durante la guida

  • Sto arrivando!
  • Fuori dai piedi!
  • Questo è divertente.

Investendo un altro giocatore con un veicolo

  • Non volevo farlo ... Sì l'ho fatto.
  • Colpa mia!
  • Che cosa è questa vettura paraurti?
  • La speranza è assicurato!
  • Così fa questa cosa non ha airbag?
  • Fuori dai piedi!
  • Va bene, era per lo più colpa mia.
  • Jeeze!
  • Ho avuto qualche parte per essere qui!

Quando inattivo

  • Questo ... Questo è bello. Chi vuole di di essere fuori Killin 'roba comunque? Me. Faccio.
  • Sai, essendo un militare, io sono abituato ad aspettare ... Ma ho i miei limiti ...
  • Ho lasciato l'esercito per allontanarsi da inutile attesa, dannazione. E poiché ho ottenuto congedato con disonore ... Ma soprattutto la prima cosa.
  • Lasciare i militari, venuti a Pandora, Stare a roba ...
  • Sentito parlare di un ragazzo di stanza sul Isolus ottenuto così annoiato si è sparato in un piede solo per rompere la monotonia. Io so perché che viene in mente in questo momento.
  • (Cantando) Duh Duh Duh Duh duh duh duh daaa dah dah daaa daaa, ma mi sono stufato solo standin 'in giro, vorrei che qualcuno si sarebbe mosso me' round ... Mi dispiace, lo faccio quando mi annoio. Davvero, davveroannoiato.
  • Non so voi, ma io sono sul bordo del mio sedile ... sul punto di cadere fuori di esso.
  • Non potrei essere più annoiato. Ma hey, almeno il mio CO Non è urlando a me e ai miei amici non sono gettin 'fatto saltare all'inferno destra e sinistra. Quindi c'è questo.
  • Non è il lavoro più emozionante sono stato su ...
  • Andiamo! Quei nani non sono gonna soffiare le proprie teste.

Se si guarda la mappa

  • Avrei dovuto prestato attenzione in allenamento nav.
  • Huh ... è un settore molto grande da coprire.
  • So esattamente dove sto andando ... Già, certo che lo so.
  • Eeeee mi sono perso.

Iniziando un duello

  • Se vinco, stiamo facendo del tutto fuori.
  • Andiamo. Mettere 'em up.
  • Lasciamo che sia.
  • Tu ed io! Proprio ora!

Con la voce di Jack il Bello

  • Test? Test uno due? Uno due. E ora ho la voce di un coglione. Grande.
  • "Sono bello! Commando Jack, non uccidermi! Mi dispiace!" Pow! "Augh, oh no, sei così più fresco di me, Commando ..."
  • Oh, sono così annoiato - ohh, dimenticato che avevo la voce di Jack.
  • Gesù, questo si sente strano.
  • Ho sempre saputo che in qualche modo mi sarei bloccato in mezzo al nulla cercando di proteggere una città da un fascista la cui voce ho rubato.
  • Torretta sul campo!
  • Uccisione con la torretta confermata!
  • Dio, facciamolo veloce, non può sopportare che suona come questo bastardo!
  • Proprio così! (Dopo aver ottenuto "Nuova Energia")

Individuando un Duro

  • Un duro in arrivo! 
  • Badass in campo!
  • Ehi! Un duro!
  • Bersaglio acquisito.

In Tiny Tina's Assault on Dragon Keep

  • [Sniff] Ma... qui c'è puzza di sedere! E di gente morta...
  • Salve, madama. C'è qualche problema?
  • Oops! Mani di pastafrolla..! (raccogliendo l'SMG, Crit)
  • Uuh... sembrava doloroso! (uccidendo il Re dei nani)
  • Quella cosa sembra fare... qualcosa... a quell'altro coso, e... sì, non ho capito niente (avvicinandosi al Puzzle dei nani)
  • Armi e donne!.. e qualche volta uomini. (dopo l'intervento di Tina, una volta superate le caverne dei nani)

CuriositàModifica

  • L'ex moglie di Axton, Sarah, era anche il suo ex comandante, e Axton indossa la sua piastrina e la fede nuziale.
  • Axton è ricercato per crimini di guerra, la taglia sulla sua testa è 5.000 milioni dollari, che è la minore tra i sei Cacciatori della Cripta giocabili in Borderlands 2.
  • Axton ha un'antipatia per i gatti.
  • Axton doveva essere giustiziato da un plotone di esecuzione, evitando l'esecuzione solo perché è andato a Pandora.
  • Se Axton è la scelta come il carattere di partenza, un log di ECHO sarà nell'inventario circa Axton e sua moglie Sara, in cui si svolge il dialogo tra di loro nel quale Sarah congeda Axton dal servizio militare e gli suggerisce di andare AWOL ai mondi di confine. Inoltre lei gli restituisce l'anello di nozze, dicendo che non le sono mai piaciuti i diamanti.
  • Quando Axton dispiega la sua Torretta Sabre a volte si rivolge ad essa con nomignoli come "dolcezza", "tesoro", "signora", o la sua "fidanzata".
  • La citazione di Axton "lancio un pestacarne" è un riferimento al soprannome del tedesco Modello 24granata "schiacciapatate".
  • Citazione di Axton "oscar-mike" è un alfabeto fonetico, la consegna della lettera "O" e "M". Questo è un acronimo militare usato più spesso dai fanti che significa 'in movimento'.
  • Il Mod di Classe di Axton è rappresentato dal dispositivo montato sulla spalla destra.

Errore nella funzione Cite: Sono presenti dei marcatori <ref> ma non è stato trovato alcun marcatore <references/>

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale