FANDOM

Vedi anche: Borderlands

Borderlands 2

Sviluppato da

Gearbox Software

Pubblicato da

2K Games

Data di rilascio

U.S.A. = 18 settembre 2012
U.E. = 21 settembre 2012

Genere

FPS, RPG (Sparatutto in Prima Persona, Gioco di Ruolo)

Rating

PEGI 18

Piattaforme

Playstation 3, XBOX 360, Microsoft Windows

Borderands 2 è il secondo gioco della serie videoludica Borderlands. Venne ufficialmente annunciato il 3 agosto 2011 [1]. Il gioco fu rilasciato il 18 Settembre negli Stati Uniti d'America, il 20 Settembre in Australia e il 21 settembre nel resto del globo. Il gioco sfrutta il motore grafico Unreal Engine 3 ed è sviluppato dalla Gearbox Games.

StoriaModifica

Cinque anni dopo gli eventi di Borderlands, Jack il Bello , l'antagonista principale del gioco, ha preso controllo dell'Hyperion Corporation, dichiarandosi dittatore di Pandora e prendendosi ogni merito riguardo alla scoperta del Vault, compresa l'uccisione de Il Distruttore. Egli ha inoltre tolto gran parte della luce al pianeta costruendo un enorme satellite a forma di H dinnanzi alla luna stazionaria del pianeta, andando così a creare una continua sensazione di essere continuamente sotto osservazione nel corso del gioco. Il compito dei nuovi Cacciatori della Cripta è quindi quello di eliminare Jack il Bello, riportando così la pace su Pandora.

Borderlands 2 ha inizio con una scena in cui i protagonisti si trovano su un treno diretto ad una destinazione ignota nella quale potranno iniziare la loro ricerca. Il treno risulta però essere una trappola di Jack il Bello, architettata per uccidere chiunque cerchi di trovare informazioni sul Vault. I cacciatori del Vault riescono a difendersi abbastanza a lungo da raggiungere un vagone del treno imbottito di esplosivi e con un "falso Jack". Le bombe detonano, e i resti del treno vengono dispersi nella zona di Pandora nota come Arctic Wasteland. Il gioco inizia qui, con i personaggi che vengono rinvenuti da Claptrap mentre sta curiosando fra i resti dell'esplosione. Il misterioso Angelo Guardiano contatta quindi i cacciatori, informandoli del fatto che Jack vada eliminato e che per farlo essi debbano prima di tutto salvare i 4 cacciatori originali dalle grinfie dell'Hyperion.

Tutti i 4 protagonisti del primo Borderlands tornano in questo nuovo capitolo sottoforma di Personaggi Non Giocanti, con una serie di missioni specifiche che ne approfondiscono la storia personale.

Classi GiocabiliModifica

La versione base di Borderlands 2 comprende 4 personaggi:

Ulteriori personaggi sono disponibili sottoforma di DLC:

  • Gaige (Mechromante) - rilasciata il 9 Ottobre 2012, disponibile gratuitamente per chi aveva effettuato il preordine del gioco.
  • Krieg (psyco) rilasciato il 14 maggio 2013,disponibile al prezzo di 9,99€

Differenze rispetto a BorderlandsModifica

Aziende produttrici di armiModifica

Una delle particolarità del primo Borderlands era la presenza di armi prodotte da differenti aziende. Queste aziende si ripresentano nel nuovo capitolo del gioco, ma con qualche differenza:

Nuove Aziende

  • Bandit: nuova tipologia di armi, prodotte, come implica il nome, dai banditi di Pandora. Queste armi presentano la maggior capienza per singolo caricatore.

Aziende che ritornano

  • Jakobs: la maggioranza delle armi Jakobs (fucili da cecchino esclusi) presenta ora la particolarità di avere un rateo di fuoco dipendente da quanto velocemente il giocatore preme il grilletto.
  • Tediore: le armi Tediore risultano essere differenti rispetto al primo capitolo. Esse hanno la particolarità di essere così poco costose da venire lanciate invece che ricaricate, esplodendo al contatto con un oggetto o nemico, per poi riapparire, tramite digistruct, completamente carica nelle mani del giocatore. Più munizioni sono nel caricatore al momento del lancio, più danni causa l'esplosione.
  • Dahl: le armi Dahl si concentrano sulla stabilità, precisione e sono caratterizzate da una livrea mimetica. Tutte le armi Dahl sono dotate di fuoco semi-automatico quando si prende la mira, automatico quando invece non si mira.
  • Vladof: le armi Vladof invece, sparano più velocemente per ogni istante in cui viene tenuto premuto il grilletto. Questa caratteristica viene rappresentata graficamente nell'arma dal fatto che la canna sia composta da un minigun.
  • Maliwan: le armi della maliwan hanno la capacità di infliggere danno elementale, come fuoco, acido, elettricità, veleno, ecc...... 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale