FANDOM

Jack il Bello
HandsomeJack01.jpg
'Jack Il Bello'

Nome

John (nome reale)
Jack il Bello (come dittatore di Pandora)

Razza

Umano

Sesso

Maschile

Fazione

Hyperion Corporation

Locazione

Control Core Angel / Vault of the Warrior

Apparizioni

Borderlands 2

Jack il Bello è l'antagonista principale di Borderlands 2. Ha preso con la forza il controllo di Hyperion Corporation, si è dichiarato dittatore di Pandora e si è appropriato di tutto il merito per la scoperta della Cripta e l'uccisione de Il Distruttore.

Jack possiede una stazione lunare geostazionaria (a forma di 'H') nel punto di Lagrange tra Pandora e la sua luna geostazionaria. Essa funge da omaggio al suo ego oltre a base di rifornimento dalla quale inviare rifornimenti e truppe sul pianeta. Il satellite è inoltre dotato di una lente che permette a Jack di tenere costantemente sotto controllo i Cacciatori della Cripta.

VitaModifica

Poco si sa della vita di Jack il Bello prima che divenisse Presidente della Hyperion. Prima che prendesse il potere della società, lavorava come programmatore per la stessa ed era conosciuto semplicemente come John. John passò almeno una parte della sua infanzia sotto le cure di sua nonna, la quale tendeva a punirlo fisicamente. Il trauma di questi eventi fu abbastanza forte da fare in modo che egli, una volta cresciuto, ordinasse l'assassinio della nonna e abbia contribuito al suo declino mentale.

Più tardi nella sua vita, John si sposò ed ebbe una figlia, Angelo, una delle sei Sirene esistenti nell'universo. Qualche tempo dopo sua moglie scomparve misteriosamente (sebbene alcune registrazioni ECHO facciano pensare che sia morta); questo segnò profondamente la psiche di John il quale, in una registrazione, è mostrato strozzare un impiegato solo per aver nominato la sua defunta consorte.

Qualche tempo dopo John portò il giovane angelo dentro alla struttura nota come Control Core Angel, in modo da poter ottenere il controllo dell'ECHOnet di Pandora. In una conversazione ECHO con i Cacciatori della Cripta John asserisce di non aver avuto scelta dopo ciò che Angelo aveva fatto a sua madre - e in registrazioni successive si parla della perdita di diversi impiegati Hyperion per via di "incidenti" con l'angelo, e questi eventi vengono comparati alla scomparsa della moglie di John.

Una volta messa la figlia "al sicuro", John indirizzò tutte le sue forze verso il ritrovamento e l'apertura della cripta in modo da poter risvegliare Il Guerriero e prenderne il controllo. Per fare ciò si occupò prima di tutto di ottenere, tramite manipolazioni ed omicidi, la presidenza di Hyperion Corporation e iniziò a farsi chiamare Jack il Bello. Registrazioni ECHO antecedenti a questi fatti dimostrano però come John portasse la maschera anche prima di cambiare nome.

Jack usò quindi la connessione di Angelo con la tecnologia del pianeta per ottenere il controllo di ECHOnet. La necessità di una grande quantità di Eridium per poter alimentare i poteri della Sirena e poter quindi caricare la chiave della cripta più velocemente spinge Jack ad organizzare la spedizione per l'apertura della prima Cripta. Qualche tempo dopo la Roboluzione dei Claptrap ordinò alle truppe Hyperion di prendere con la forza il controllo del pianeta e vi instaurò una dittatura.

Fra gli eventi di Borderlands e quelli di Borderlands 2, Jack smantellò tutte le unità Claptrap tranne una, annesse Fyrestone e iniziò una guerra contro New Haven, la quale si concluse con l'uccisione di Helena Pierce e il saccheggio della città.

Una volta preso il controllo del pianeta, Jack iniziò a attirare verso Pandora potenziali cacciatori della Cripta, per poi tendergli una trappola e lasciarli per morti nel Windshear Waste.

Dopo la morte di Angelo, fa la sua prima apparizione fisica uccidendo Roland e imprigionando Lilith come sostituzione per la figlia appena morta, la quale fungeva da catalizzatore per caricare la chiave della Cripta.

La sua seconda (ed ultima) apparizione fisica avviene nella Cripta del Guerriero e viene combattuto come uno dei due boss finali del gioco. Durante la battaglia viene visto utilizzare un dispositivo che lo rende invisibile. Dopo essere stato sconfitto dai Cacciatori, egli utilizza la Chiave (ora completamente carica), per aprire la cripta, e prende così il controllo del Guerriero. I protagonisti riescono a sconfiggere anche quest'ultimo e a questo punto uno stremato Jack li apostrofa, accusandoli di aver distrutto il suo sogno di portare ordine e legge sul pianeta. A questo punto egli viene definitivamente ucciso (questo può avvenire in due modi: il giocatore può colpire un'ultima volta Jack, uccidendolo, oppure, se si parla con Lilith sarà lei ad ucciderlo).

Dopo la sua morte, la maschera che è sempre stato visto indossare nel corso del gioco cade, rivelando una faccia deformata con un Simbolo della Cripta impresso e l'occhio sinistro completamente cieco. Il motivo della presenza del simbolo della cripta sulla faccia di Jack è tutt'ora ignoto. Successivamente compare in Tales From The Borderlands come ologramma il quale darà non pochi problemi al protagonjsta.

CuriositàModifica

  • Jack è affetto da Eterocromia , infatti anche prima di indossare la maschera, aveva gli occhi di colore diverso.
  • Durante la storia principale del gioco la ragazza di Jack è lo Sceriffo di Lynchwood .
  • Jack possiede un pony di diamanti chiamato "Stallone da culo", il quale non è una statua di diamanti a forma di pony, ma un pony vivo fatto di diamanti (come specificato da jack durante una conversazione ECHO).
  • Jack distrusse il Mad Moxxi's Underdrome in quanto pensava lei lo stesse tradendo.
  • La maschera di Jack il Bello può essere ottenuta dal Guerriero come oggetto Leggendario classe-specifico (questo significa che può essere utilizzato solo da una determinata classe - quale classe lo possa usare è casuale).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale