Zer0
Zero01
Zer0

Nome

Zer0

Classe

Assassino

Razza

Ignota

Sesso

Maschile

Fazione

Cacciatori della Cripta

Livello

1-50 (gioco base)
1-72 (con entrambi i DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack)

Locazione

Pandora

Apparizioni

Borderlands 2

Doppiatore

//

Zer0 è il personaggio giocabile di classe Assassino di Borderlands 2.

Le sue origini ed il suo vero nome sono tutt'ora ignoti, e di lui si sa solo che lavora come assassino, sia per i soldi, sia per il gusto della sfida (arriva anche a spronare le sue vittime a combattere per avere una sfida). Il suo soprannome deriva dall'ologramma "0" che compare sulla sua testa ogni volta che elimina un bersaglio. Oltre allo 0, utilizza anche altre emoticon, come ":D", "..." o "<3". Molte delle sue frasi sono dette in haiku (nella versione italiana molte delle sue frasi haiku non rispettano la forma 5/7/5 sillabe).

BackgroundModifica

Zer0 è un assassino mercenario ed è ricercato per assassinio politico, come scritto sul suo poster da ricercato. Nella sua registrazione ECHO, presente nell'inventario dall'inizio del gioco, sta per uccidere un bersaglio. Egli aveva apparentemente ucciso un uomo, e suppone che Zer0 sia stato inviato dalla sorella o dal figlio della vittima per ottenere vendetta. Offre quindi a Zer0 il quintuplo di quanto è stato pagato per ucciderlo in cambio della possibilità di restare in vita ma egli, in risposta, sprona il "povero idiota" a difendersi in modo che quell'uccisione gli risulti una sfida.

Dopo parecchie settimane spese deluso delle opportunità offerte da Pandora, sente parlare del Vault da un barista e decide che la caccia al vault potrà essere un ottimo modo per mettere alla prova le sue capacità.Inoltre il suo nome viene dal fatto che non ha nessuna abilita specifica.

AbilitàModifica

Ingann0

Ingann0Modifica

Ingann0 dona a Zer0 la possibilità di diventare invisibile e creare una sua copia olografica, la quale fungerà da esca nei confronti dei nemici. Mentre è invisibile ha la possibilità di muoversi per il campo di battaglia e di infliggere danni amplificati al primo nemico che colpisce. Più Zer0 rimane invisibile prima di colpire, più danni infliggerà, ma meno resterà invisibile, più in fretta si ricaricherà la sua abilità.

Ingann0 ha una durata base di 5 secondi e un cooldown (tempo necessario affinché sia possibile utilizzare di nuovo l'abilità) di 15 secondi (se si è rimasti in Ingann0 per tutti e 5 i secondi). Dalla modalità Ingann0 è possibile infliggere fino al 650% dei danni corpo a corpo, il 200% dei danni con arma da fuoco e il 250% dei danni critici con arma da fuoco. Con l'abilità "M0lti cadrann0" è possibile aumentarela durata dell'abilità ogni volta che viene ucciso un nemico con un attacco corpo a corpo.

Di seguito verranno indicati i tre alberi di abilità di Zer0: Cecchino, Astuzia e Massacro.

CecchinaggioModifica

Immagine Nome Piano  Effetto          
C0lp0 alla testa
C0lp0 alla testa 1 Aumenta il danno dei colpi critici.
0ttiche
0ttiche 1 Aumenta lo zoom e migliora la stabilità dell'arma.
Assasin0
Assassin0 2 Uccidere un nemico aumenta il danno da colpo critico e la veclocità di ricarica dell'arma per qualche secondo.
Precisi0ne
Precisi0ne 2 Aumenta la precisione con tutte le armi.
Un c0lp0 una vita
Un c0lp0, una vita 3 Il primo colpo sparato da un caricatore pieno ottiene danni bonus.
Penetrazi0ne
Penetrazi0ne 3 I proiettili sparati trapassano i nemici; se un colpo riesce a colpire un nemico dopo averne passato un altro, i suoi danni sono aumentati. L’abilità non funziona con razzi e proiettili speciali. Quando attivo "Ingann0", vengono evidenziati i punti critici dei nemici.
Vel0cità
Vel0cità 3 Aumenta la velocità dei proiettili, il danno da colpo critico e il danno da arma.
Uccisi0ne c0nfermata
Uccisi0ne C0nfermata 4 Usando il mirino non ottico, aumenta il danno da colpo critico, che aumenterà in base al tempo di utilizzo del mirino non ottico.
Tutt&#039;un0 con l&#039;arma
Tutt'un0 c0n l'arma 5 Solo per fucili da cecchino. Aumenta la precisione quando non si utilizza il mirino ottico, la velocità di ricarica e la dimensione del caricatore.
Ascensi0ne critica
Ascensi0ne critica 6 Mandare a segno un colpo critico con un fucile da cecchino aumenta i danni e danni dei colpi critici con un fucile di questo tipo. L’effetto si può accumulare fino a 999 volte. Si scarica lentamente, se non si realizzano nel frattempo colpi critici.

AstuziaModifica

Immagine Nome Piano Effetto
Mani vel0ci
Mani veloci 1 Aumenta velocità di ricarica e velocità di cambio arma.
C0ntrattacc0
Contrattacc0 1 Quando Zer0 viene colpito, l’attacco corpo a corpo successivo danni maggiori.
Senza paura
Senza paura 2 Mentre lo scudo è scarico, aumentano danno da arma e cadenza di fuoco.
Imb0scata
Imb0scata 2 Aumenta il danno da arma e il danno corpo a corpo alle spalle o contro nemici che prendono di mira qualcun altro.
C0olpo crescente
C0lp0 crescente 3 Ogni attacco a distanza o corpo a corpo portato a termine aumenta il danno arma e il danno corpo a corpo per un breve periodo di tempo. L’effetto si può accumulare fino a 5 volte. Le armi più rapide accumulano bonus più velocemente. Quelle più lente li mantengono più a lungo.
Marchi0 della m0rte
Marchi0 della m0rte 3 I nemici colpiti dagli attacchi corpo a corpo di Zer0 vengono marchiati. Il danno da arma e il danno corpo a corpo aumentano contro i nemici marchiati.
Imprevist0
Imprevist0 3 L’esca olografica creata da "Ingann0" esplode non appena si torna visibili, causando danni elettrici ai nemici vicini.
Innervare
Innervare 4 Mentre "Ingann0" è attivo, aumentano il danno da arma, la rigenerazione energia e la velocità di movimento.
D0ppi0 m0rs0
D0ppi0 m0rs0 5 Ogni volta che si spara, c'è una probabilità di sparare due colpi.
Fi0re M0rtale
Fi0re m0rtale 6 Premendo il tasto dell'abilità d'azione mentre "Ingann0" è attivo, si possono tirare una manciata di kunai. Ognuno di questi scatenerà una esplosione elementale differente. I kunai non sono soggetti ai bonus di aumento danno. Tirarli inoltre non fa treminare l'effetto di "Ingann0" e può applicare il "Marchi0 della m0rte".

MassacroModifica

Immagine Nome Piano Effetto
C0lp0 m0rtale
C0lp0 m0rtale 1 Aumenta il danno corpo a corpo corpo a corpo contro nemici con poca energia.
Man0 di ferr0
Man0 di ferr0 1 Aumenta i danni corpo a corpo e l'energia massima.
Bieca2
Bieca 2 Uccidere un nemico aumenta la ricarica di velocità scudo e riduce il tempo di ricarica di "Ingann0" per qualche secondo.
Sii c0me l&#039;acqua
Sii c0me l'acqua 2 Sparare a un nemico aumenta i danno corpo a corpo dell'attacco successivo. Colpire un nemico con un attacco corpo a corpo aumenta di danni dello spari successivo.
Acc0mpagnament0
Acc0mpagnament0 3

Uccidere un nemico aumenta la velocità di movimento, il danno corpo a corpo e il danno da arma per qualche secondo.

Giustiziare
Giustiziare 3 Mentre "Ingan0" è attivo, Zer0 può scattare in avanti ed eseguire un attacco corpo a corpo con danni drasticamente aumentati.
Attacc0 alle spalle
Attacc0 alle spalle 3 Gli attacchi corpo a corpo infliggono danni maggiori se si colpisce il nemico alle spalle.
Ripresa
Ripresa 4 Uccidere un nemico con un attacco corpo a corpo rigenera l'energia. Minore è l'energia di Zer0, maggiore sarà la quantità di energia recuperata.
C0me il vent0
C0me il vent0 5 Aumentano il danno corpo a corpo e il danno da arma se Zer0 è in movimento.
M0lti cadrann0
M0lti cadrann0 6 Uccidere un nemico con un attacco corpo a corpo mentre "Ingann0" è attivo, crea una nuova esca olografica e aumenta la durata di "Ingann0".

Arma Corpo a CorpoModifica

L'attacco corpo a corpo di base di Zer0 è eseguito con la sua katana. La katana non è un oggetto equipaggiabile ma la sua efficienza in combattimento può essere migliorata. L'elsa della katana "esiste", ma la lama viene costruita digitalmente quando l'elsa viene estratta dal fodero.

CitazioniModifica

Zer0/Registrazioni ECHO

Entrando in una partita

E' tempo di uccidere

Inattività

  • Una mente ferma è una cosa pericolosa, pensa alla violenza
  • La calma pacifica / penetra tutto il mio essere / è così tedioso.
  • è una perdita di tempo, fidati di chi ci è già passato.[detta a  Sanctuary, guardando la piazza centrale da davanti al QG dei Crimson Raider; quando la città è già stata teletrasportata da Lilith.*]

Attivando Ingann0

  • Scompaio
  • Divertente / Hai fatto scattare la mia trappola / È tempo di morire.
  • I vostri occhi vi ingannano / Un'illusione vi imbroglia tutti / E io uccido.
  • Il vero mondo si è rivelato / Ora conosco le debolezze / È tempo di andare al lavoro.
  • Ciao ciao!

Eseguendo una serie di uccisioni mentre in Ingann0

  • Piegatevi di fronte alla potenza delle mie armi!

Uccidendo un nemico

  • Moriranno tutti, chi prima, chi dopo. Io molto, molto più avanti.
  • Gli assassini non muoiono mai.
  • Avversari indegni.
  • Temete le mie abilità.

Lanciando una granata

  • Una granata!
  • Granata!
  • Granata!.. qui!

Effettuando un colpo critico

  • Imbecille.
  • Hehehe (risata)
  • Il colpo critico / È una vera arte / E io sono Rembrandt

Sotto l'effetto di un attacco elementale

  • mmmh ah ; uh ; oh! (Lamenti di dolore)
  • La mia corazza...

Individuando un oggetto

  • C'è energia qui.

Comparando oggetti nel menù

  • Confronto eseguito / Ma quale sarà la migliore? / Una decisione ardua...
  • Hmmmm...

Curando un alleato

  • Continua a sparare!
  • Sta fermo.

Uccidendo molti nemici in successione

  • Le foglie cadono dagli alberi / La neve cade sulla terra / La vita abbandona il tuo corpo

Investendo un nemico

  • Divertente

Ottenendo una Nuova Energia

  • Non morirò oggi / Non finché avrò munizioni / Sono un duro

Venendo curato

  • Grazie

Con la voce di Jack il Bello

  • Ecco come ci si sente ad avere la voce di uno stronzo
  • Mentre cambio la mia voce/Mi sento a disagio/Mi sento un coglione

Sfidando a duello

  • Duello. ORA!
  • Si/Ti ho schiaffeggiato/ Che farai ora?

EmoticonModifica

Zer0 mostra sulla sua testa svariate emoticon, a seconda dell'azione che sta compiendo:

  • :) - Mostrato in maniera randomica
  • 0 - Mostrato quando uccide un nemico corpo a corpo
  • :D - Una faccina sorridente, mostrata quando sta costruendo o sta entrando in un veicolo
  • WTF BRO - acronimo per "What the fuck Bro" (traducibile in qualcosa come "E che cazzo, amico!"), mostrato quando ci si schianta contro un ostacolo guidando.
  • <3 - il simbolo di un cuore, mostrato quando si rianima un alleato.
  • FML - acronimo per "For my loss" o "Fuck my life", mostrato quando viene ucciso da un nemico.
  • ? - Mostrato quando c'è un'azione in corso (come una richiesta di scambio posto in un veicolo)
  • ! - Mostrato quando vede un alleato a terra
  • $ - Mostrato quando si conclude una missione
  • && - Mostrato quando sta comparando oggetti nel menù
  • - un kanji significante "vittoria", mostrato quando si ottiene un oggetto raccogliendolo o commerciandolo.
  • ... - Mostrato dopo aver ucciso un nemico, mentre si stanno ispezionando i menù o mentre si sta ricaricando l'arma.
  • :| - Mostrata quando fermo da tempo senza compiere alcuna azione.
  • ZZZ - Come ...
  • :( - Come ...
  • B0R3D - Bored (annoiato) in leet, mostrata quando fermo senza compiere alcuna azione.
  • 嘆く - Kanji significante "Sigh", mostrato quando fermo senza compiere alcuna azione.
  • E' possibile che  , quando in modalita' inganno, I nemici presentino un'emoction davanti al volto (in modo apparentemente casuale):
  • 3===D
  • Fuck ( da confermare)
  • Dick
  • 0

TriviaModifica

  • Scott Kester, concept designer Gearbox, afferma che Zer0 è stato ispirato a personaggi 'solitari' quali Snake Eyes da G.I.Joe e Gray Fox dalla serie videoludica Metal Gear.
  • La mod classe di Zer0 è rappresentata da una placca sul suo gomito.
  • La taglia sulla testa di Zer0 è di $32.000.000.000,000.
  • Una delle frasi pronunciate da Zer0 entrando in modalità Ingann0 "Hai appena fatto scattare la mia trappola", è un riferimento alla serie animata Yu-Gi-Oh nella quale i personaggi dicono la stessa frase dopo aver attivato una carta trappola.
  • La maggior parte delle frase di Zer0 sono espresse in haiku, come notato, tra l'altro, anche da Jack il Bello in una registrazione ECHO.
  • Una delle skin di Zer0, "Ultra Marine", è un riferimento all'iconico capitolo di Warhammer 40.000 "Space Marine".
  • Una delle teste di Zer0, "Alienazi0ne", è un riferimento al franchise Alien.
  • Una delle skin di Zer0, "Why so serious?" è un riferimento ad una frase iconica del film Il Cavaliere Oscuro.
  • Una delle skin di Zer0, "Mutant", è un riferimento alla serie de Le tartarughe Ninja. La banda blu su alcune delle "teste" di Zer0 sono un altro riferimento alla serie, in particolare a Leonardo, leader di fatto del gruppo, famoso per la sua katana.
  • Una delle skin di Zer0, Toad of Battle, condivide lo schema di colori col protagonista del videogioco Battletoads
  • Dopo aver ottenuto il modulatore di voce da Angelo, Zer0 scrive un haiku riguardo alla sua nuova voce, dicendo come lo faccia sembrare un idiota. "As my voice changes / I can not help but feel wrong / I sound like a jerk."
  • Gli ECHO contenenti la storia di Zer0 possono essere trovati nell'area Sawtooth Cauldron. Esiste un video youtube che ne mostra la posizione esatta.
  • Zer0 ha solo 4 dita (1 pollice e 3 dita) su ogni mano.
  • Mentre si sta usando il modulatore di voce, Zer0 diventa molto meno loquace. Molte delle sue frasi sono interrotte, come se stesse per dire qualcosa ma, sentendo la propria voce, decidesse di non farlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale